Bando Inail

Bando Inail

BANDO ISI INAIL: al via la procedura per la presentazione delle domande 

Ha preso il via il 19 Aprile la procedure per l’assegnazione delle risorse stanziate per il bando ISI INAIL 2017.

Il bando, giunto all’ottava edizione e suddiviso in cinque assi, è volto a finanziare progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Rientrano tra i progetti ammissibili:

  • progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
  • progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi
  • progetti di bonifica da materiali contenenti amianto
  • progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori del legno e della ceramica
  • progetti per le micro e piccole imprese del settore agricolo

Per i primi tre assi, il contributo in conto capitale per ciascun progetto ammesso al finanziamento è pari al 65% dell’investimento, fino ad un massimo di 130.000 €. Il contributo massimo si abbassa a 50.000 € nel caso di progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori del legno e della ceramica (asse 3). Il contributo destinato alle micro e piccole imprese che operano nel settore agricolo è invece pari al 40% dell’investimento per la generalità delle aziende e al 50% per i giovani agricoltori, fino a un massimo di 60.000 euro.

 

La richiesta di contributo

Una volta in possesso delle credenziali di accesso al servizio online, le aziende interessate ad accedere al contributo potranno, fino a giovedì 31 maggio, inserire la richiesta di contributo sul portale INAIL

A partire da giovedì 7 giugno le imprese i cui progetti avranno raggiunto la soglia minima di ammissibilità potranno invece accedere all’interno della procedura informatica e scaricare il proprio codice identificativo, necessario per inoltrare la domanda di finanziamento nella giornata del “Click day”. Il giorno di apertura per l’invio della domanda “Click Day” verrà comunicato a partire dal 7 giugno stesso.

Ricordiamo che gli incentivi previsti verranno assegnati secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Vendor, società specializzata in efficienza per l’impresa: finanziaria, energetica e digitale, assiste le imprese in tutto l’iter procedurale dalla presentazione della domanda all’ottenimento del beneficio concesso dal bando INAIL

Per maggiori informazioni in merito a bando INAIL non esitare a contattarci!

2018-04-24T14:42:16+00:00

Leave A Comment