Bando Rinnova Veicoli

Bando Rinnova Veicoli

Bando Rinnova Veicoli 2019-2020

Il Bando Rinnova Veicoli stanzia oltre 6.000.000 di euro per il 2019 e 2020 a fondo perduto per sostenere le imprese nell’acquisto di veicoli a basso impatto ambientale.

 

Chi può richiedere l’incentivo?

Possono beneficiare dell’agevolazione le Micro, Piccole e Medie Imprese con sede operativa in Lombardia, che radiano per:

  • demolizione di un veicolo con alimentazione a benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso;
  • per esportazione all’estero di un autoveicolo diesel Euro 3/III, euro 4/IV o euro 5/V

 

Quali sono gli interventi ammissibili?

Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di veicoli di categoria M1, M2, M3, N1, N2 o N3, utilizzati per il trasporto di persone e merci in conto proprio o in conto terzi. Sono compresi veicoli elettrici, ibridi, a metano o gpl, in grado di garantire zero o bassissime emissioni inquinanti.

I veicoli devono essere nuovi di fabbrica, omologati dal costruttore e immatricolati per la prima volta in Italia.

Ciascuna impresa può chiedere il contributo fino a 5 veicoli (a fronte del medesimo numero di veicoli rottamati di proprietà dell’impresa stessa) presentando cinque distinte domande di contributo.

E’ ammissibile anche l’acquisto tramite leasing finanziario.

A quanto ammonta il contributo?

L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto da 2.000 a 20.000 euro, variabile in base alla categoria dei veicoli, alla classe emissiva e al livello di emissioni prodotte. Le case costruttrici dei veicoli mettono a disposizione gli elenchi degli autoveicoli incentivabili evidenziando per ogni modello il rispettivo importo di contributo.

Come e quando presentare la domanda?

Si può presentare la domanda per via telematica dal 16 ottobre 2019 al 30 settembre 2020, attraverso l’apertura di finestre mensili e fino ad esaurimento della dote finanziaria.

 

Siamo una società specializzata in efficienza per l’impresa: finanziaria – energetica e operativa 4.0. Assistiamo le imprese nell’ottenimento di contributi, bandi ed incentivi. Se hai realizzato o in programma di rinnovare i tuoi veicoli contattaci.

Leggi di più e simula il tuo contributo sul sito dedicato

 

 

2019-10-28T12:21:59+00:00