CHI SIAMO2017-09-23T11:01:13+00:00
VENDOR SRL-CHI-SIAMO-nella fotografia una lavagna e testi di efficienza

Chi siamo: Efficienza Energetica e Finanziaria

Vendor propone soluzioni di Efficienza energetica e finanziaria per le imprese e la Pubblica Amministrazione, avvalendosi di un team di 50 persone composto da professionisti con esperienza decennale nel settore.

Ciò che fa di Vendor una realtà pressoché unica nel suo genere è la capacità di agire allo stesso tempo sul fronte dell’Efficienza energetica e su quello dell’Efficienza finanziaria, moltiplicando così le opportunità per il Cliente.

In particolare, Vendor si occupa della progettazione di bandi Europei, Nazionali, Regionali, Crediti d’Imposta e Agevolazioni Fiscali per ottenere contributi a fondo perduto o finanziamenti a tasso agevolato.

Vendor è inoltre una Esco Certificata EN11352 Accredia e quindi titolata ad operare nel mercato dei Certificati Bianchi (TEE) e redigere le Diagnosi Energetiche Obbligatorie secondo il Dlgs. 102/2014.

UN’IMPRESA EFFICIENTE È UN’IMPRESA PIÙ FORTE

PERCHÉ EFFICIENZA?

L’Efficienza è un indice di salute dell’impresa.

Quando un’impresa è più efficiente, sta ottimizzando la resa dei propri investimenti, riducendo gli sprechi e avendo a disposizione più soldi per gli investimenti.
Essere efficienti significa portare benefici all’impresa, quindi anche alle persone che la costituiscono.

L’Efficienza è un valore in assoluto, e le istituzioni lo riconoscono e lo premiano.
Le opportunità di procurarsi contributi grazie all’efficienza sono molteplici, ma spesso non vengono colte.
Vendor opera nello spazio vuoto tra le opportunità non sfruttate e le imprese ambiziose e, tramite la propria competenza, fa in modo che le imprese colgano quelle opportunità e ottengano contributi.

COME?

I servizi di Vendor si basano sulla convinzione che un’impresa efficiente è un’impresa più forte.

Il nostro obiettivo, quindi, è quello di individuare tutte le misure, gli incentivi e le azioni che possano aumentare l’Efficienza della vostra impresa per renderla più forte e competitiva sul mercato.
Non importa che si tratti di procurare contributi, di eliminare gli sprechi energetici o produttivi (industria 4.0), quello che importa al team Vendor è che la vostra azienda sia più competitiva e quindi possa generare più reddito Non tutte le aziende hanno le stesse esigenze.

Vendor propone soluzioni su misura.

Il nostro team incontra la vostra impresa, ne disegna una profilatura dettagliata e, sulla base di questa conoscenza specifica, vi propone le soluzioni ideali.
Vendor intraprenderà con la vostra impresa un percorso continuativo, personalizzato e tagliato su misura, per farvi ottenere contributi, risparmi energetici e/o produttivi (industria 4.0).
Ecco perché Vendor studia le caratteristiche della vostra impresa e individua una strategia unica che la renderà più efficiente sul mercato.

UN RAPPORTO A LUNGO TERMINE

Vendor, quando ha conosciuto l’impresa cliente, non si limita a offrirle una partecipazione one-shot a una singola misura, bensì propone una consulenza continuativa e personalizzata, impegnandosi a garantire il risultato attraverso tutte le attività a cui l’azienda potrà accedere.

Vendor, infatti, lavorerà per procurare benefici all’impresa fino a quando non avrà raggiunto gli obiettivi concordati.

UN PO’ DI STORIA

  • 2007 : nasce Vendor Srl che si occupa inizialmente di servizi finanziari per le imprese e pubblica amministrazione.
  • 2012 : in concomitanza di un cambio di compagine sociale, nasce la sezione Efficienza energetica focalizzata su tre servizi fondamentali : Diagnosi Energetiche, Energy Management e “Certificati Bianchi”.
  • 2013 : accanto alla divisione energetica, grazie al nuovo programma quadro dell’Unione Europea, si sviluppa la sezione Efficienza finanziaria che include bandi e fondi di carattere europeo, nazionale, regionale, crediti d’imposta e agevolazioni fiscali.
  • Oggi :Vendor si pone sul mercato sintetizzando Efficienza energetica e finanziaria come un servizio unico e integrato che guarda inevitabilmente all’industria 4.0 come ulteriore passo verso un’impresa più Efficiente.