Imprese Energivore

//Imprese Energivore

Imprese Energivore

Imprese energivore 2018 : si amplia la platea dei beneficiari che potranno accedere alle agevolazioni.

Dal 1 gennaio 2018 entra in vigore la nuova definizione di impresa energivora che abbassa drasticamente i termini di consumo che costituiscono la soglia di accesso alle agevolazioni.

NUOVA DEFINIZIONE

Per beneficiare dell’agevolazione le imprese devono avere un consumo annuo almeno di 1 GWh, calcolato nel periodo di riferimento, ed essere un’impresa manifatturiera che:

  • opera in uno dei settori dell’ Allegato 3 delle Linee guida CE;
  • opera in uno dei settori dell’ Allegato 5 delle Linee guida CE e hanno un indice di intensità elettrica positivo superiore al 20%;
  • è ricompresa negli elenchi delle imprese a forte consumo di energia per gli anni 2013 e 2014 redatti dalla Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA).

 

Queste categorie di aziende hanno diritto a ricevere un’agevolazione dal 2018 in forma di sconto sugli oneri di sistema in bolletta, ottenendo importanti risparmi.

 

Nel dettaglio, l’applicazione della cosiddetta “clausola VAL” alle imprese che hanno un costo dell’energia pari almeno al 20% dello stesso VAL (valore aggiunto lordo) consentirà di risparmiare fino al 30% degli oneri di sistema, pagati oggi integralmente.

 

Non esitate a contattarci per cogliere questa opportunità.

 

 

2018-04-24T14:50:35+00:00

Leave A Comment