Vendor protagonista della fiera BIE

//Vendor protagonista della fiera BIE

Vendor protagonista della fiera BIE

Vendor protagonista della fiera BIE 

Si è conclusa con successo la partecipazione alla fiera BIE – Brescia Industrial Exhibition che ci ha visti protagonisti in qualità di main partner.

Numerosi  gli spunti emersi da un confronto con visitatori ed espositori durante le tre giornate della manifestazione fieristica dedicata alla lavorazione dei metalli.

“Il percorso verso la digitalizzazione non è semplice né scontato, ma rappresenta una grande opportunità per le imprese.” È quanto ha affermato Michele Bonelli, CEO di Vendor alla cerimonia di inaugurazione di BIE “Secondo una ricerca Accenture le aziende che investono in progetti di Industria 4.0 registrano una crescita del 38%. Tuttavia, affrontare con successo questa sfida non è scontato. Secondo una ricerca di Fujitsu infatti il 21% dei progetti fallisce registrando una perdita media di 560.000 €. Una delle principali cause che determina il fallimento dei progetti è legata alla mancanza di una strategia chiara alla base dell’adozione delle nuove tecnologie. La nostra azienda ha investito tempo e risorse per affiancare le imprese nella transizione. In particolare, abbiamo deciso di supportare la ricerca dell’Osservatorio Industria 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano, un’iniziativa che ci consente di avere un punto di vista privilegiato che ci auguriamo di avere il piacere di condividere con espositori e visitatori” ha concluso Michele Bonelli.

Alcune fotografie della Cerimonia di Inaugurazione della fiera BIE

 

Il frutto di questa collaborazione e il percorso per l’adozione delle nuove tecnologie sono stati al centro del convegno “Industria 4.0. Se ne parla molto: dalle parole ai fatti” organizzato da Vendor nella giornata di Venerdì.

Il convegno è stata l’occasione per confrontarsi in merito agli step necessari per affrontare al meglio la sfida e per presentare alla platea alcuni casi di successo. Particolarmente apprezzato il taglio pratico degli interventi che ha permesso ai partecipanti di scoprire i risultati raggiunti da altri imprenditori che hanno intrapreso la via della digitalizzazione.

Alcune fotografie del convegno “Industria 4.0 Se ne parla molto: dalle parole ai fatti” organizzato da Vendor in occasione della Fiera BIE 

 

2018-05-24T07:52:57+00:00

Leave A Comment