Oggi compiere scelte legate alla sostenibilità e all’attenzione ambientale non riguarda più soltanto una riduzione dei costi, ma è parte della transizione che le imprese sono tenute a compiere, in linea con i più alti obiettivi di sostenibilità europei. Difatti, sono ingenti i fondi europei stanziati per incentivi ed agevolazioni che possano supportare tali investimenti nelle imprese.
Un importante esempio è lo stanziamento di 6,3 miliardi di € provenienti dal PNRR per il nuovo Piano Transizione 5.0 ed il relativo Credito d’imposta, il quale prevede la concessione di un credito fino al 45% a sostegno delle imprese che investono in progetti innovativi e di risparmio energetico.
>>Scopri di più sul nuovo Piano Transizione 5.0 e sul credito d’imposta
Quali sono gli strumenti per raggiungere o migliorare l’efficienza energetica della mia impresa?
Per le imprese che vogliono conoscere come e dove consumano energia, rilevando criticità ed inefficienze
Per le imprese che vogliono intraprendere un percorso di risparmio energetico affiancati da un advisor tecnico indipendente
Per le imprese che vogliono ridurre i costi eliminando le accise legate ai consumi ed essere assistite nell’adempimento degli obblighi normativi
Supportiamo la tua azienda nel costruire un business responsabile e sostenibile
Procediamo attraverso un’analisi preliminare necessaria a identificare i tuoi bisogni e guidarti nella scelta delle migliori opportunità e incentivi disponibili
Operiamo con un team multidisciplinare specializzato in vari ambiti di interesse con competenze tecniche e complementari
Lavoriamo per guidare i nostri clienti nello sviluppo di progetti integrati di efficienza energetica, finanziaria e operativa
Negli ultimi anni sono stati numerosi gli incentivi e i bandi promossi dallo Stato per incentivare l’efficienza energetica aziendale. Una scelta operata a livello non solo nazionale ma anche internazionale per promuovere una maggiore attenzione nei confronti della tutela ambientale riducendo gli sprechi e preservando le risorse. Ma cos’è esattamente l’efficienza energetica e come può essere un elemento chiave del rinnovamento aziendale?
Quando si parla di efficienza energetica si fa riferimento ad un sistema strutturale in grado di ottimizzare i risultati operando sul fronte del risparmio energetico in modo da garantire un aumento generale del rendimento produttivo. In questo modo vengono ridotti i costi e si ottimizzano i risultati.
Oggi compiere scelte legate alla sostenibilità e all’attenzione ambientale non riguarda più soltanto una riduzione dei costi ma comporta anche un miglioramento dell’immagine aziendale. Oggi molti fornitori e clienti infatti basano le proprie decisioni di acquisto sulle azioni ecosostenibili compiute dalle aziende a cui si rivolgono.
Efficientamento energetico: un piano su misura
Lo scopo principale degli incentivi promossi a livello nazionale e internazionale è quello di aiutare le aziende che sono interessate a investire sul miglioramento della propria resa energetica.
In quanto società di consulenza noi di Vendor siamo in grado di individuare il piano di efficientamento energetico più adatto alle esigenze aziendali sviluppando un piano personalizzato e indirizzando l’impresa verso gli incentivi più adatti alla tipologia di investimento che si intende intraprendere.
Lasciati guidare da Vendor per diventare un’impresa efficiente
Accompagniamo l’azienda lungo tutto il percorso per l’ottenimento della riduzione degli sprechi energetici: dalla scelta degli incentivi per l’efficienza energetica come gli incentivi per il fotovoltaico fino al rilascio dei Titoli di efficienza energetica (TEE), o anche detti certificati bianchi. Offriamo un servizio di consulenza di risparmio energetico volto ad affiancare i nostri clienti lungo tutto il percorso di efficientamento energetico con obiettivo di permettere alle nostre aziende di essere efficienti sotto il profilo energetico riducendo i consumi e le emissioni inquinanti.
Procediamo attraverso un’analisi preliminare (diagnosi energetica) necessaria a identificare i bisogni, elemento fondamentale per comprendere quali possano essere gli incentivi più adatti a sviluppare un piano di efficienza energetica personalizzato sulle reali esigenze del cliente.
Una soluzione su misura che siamo sicuri porterà alla crescita e allo sviluppo della tua impresa
Incontra i nostri tecnici per una prima analisi di fattibilità
Vendor Srl Società Benefit
P.I./C.F. 04065590988
BRESCIA – REA 529247
C.S.: € 105.262,00 i.v.
Sedi Operative
Via Silvio Longhi, 24
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Via Nicolò Porpora, 12
00198 Roma (RM)
Sede Amministrativa
Via Nobili Pastorio, 2/A
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Vendor S.r.l. è stata ammessa con decreto n. 1562 del 11 febbraio 2020 al Bando Archè