EFFICIENZA FINANZIARIA
Inizia subito ad ottenere gli incentivi per la tua impresa
- Hai realizzato progetti di Ricerca e Sviluppo per la tua azienda?
- Hai acquistato beni strumentali, sistemi e dispositivi 4.0?
- Hai acquistato attrezzature, impianti, hardware, software e tecnologie digitali?
- Sapevi che sono numerosi gli incentivi nazionali che ti permettono di finanziare i tuoi investimenti?
>>Scopri di più sulla finanza agevolata e come può aiutare a supportare gli investimenti della tua impresa.
Vediamo insieme quali sono le differenze tra i contributi in conto interesse, i contributi a fondo perduto e i crediti di imposta e come, attraverso il loro ottenimento, puoi sostenere i tuoi investimenti.
Contributi a fondo
perduto/Conto Capitale
Scopri come accedere alle agevolazioni erogate dagli enti pubblici per l’acquisto di beni o servizi utili alla crescita, allo sviluppo e alla digitalizzazione della tua azienda.
Contributo in Conto
Interessi
Scopri come accedere alle agevolazioni per coprire gli interessi passivi pagati sul prestito che hai richiesto al tuo intermediario finanziario per investire in beni e servizi volti alla crescita aziendale.
Crediti di Imposta
Scopri come accedere ai crediti d’imposta per compensare debiti nei confronti dell’erario, per gli acquisti sostenuti della tua azienda.
Ti accompagniamo nello sviluppo di progetti per raggiungere i benefici finanziari. Questa tipologia di servizio è pensata per tutte quelle imprese che sono interessate ad ottenere incentivi specifici.
Insieme a te identifichiamo l’agevolazione finanziaria migliore per il tuo progetto, ci occupiamo della compilazione e dell’invio della domanda e ti guidiamo lungo l’intero iter procedurale: dal coordinamento di tutte le fasi previste dal bando all’ottenimento dei benefici. Ti aiutiamo così ad ottenere gli incentivi per l’acquisto di macchinari, attrezzature e impianti, per la realizzazione di fiere e l’avvio di processi di internazionalizzazione, per l’ampliamento o la costruzione di nuove realtà, per formare in modo strategico il tuo personale.
Il servizio di consulenza continuativa è pensato per tutte quelle imprese interessate a sviluppare un piano di investimento a medio lungo termine. Procediamo attraverso un’analisi preliminare necessaria ad identificare i bisogni della tua azienda. Questa prima fase è fondamentale per sviluppare una pianificazione pensata ad hoc per la tua attività che verrà costantemente aggiornata attraverso l’identificazione periodica di tutti gli incentivi idonei per la tua impresa. Uno dei nostri plus è quello di segnalarti tutti gli incentivi che puoi richiedere con l’obiettivo di massimizzare il beneficio per la tua impresa.
e scopri come massimizzare l’efficienza della tua impresa con la consulenza continuativa
Come ti aiutiamo a raggiungere l’efficienza finanziaria?
-
Analisi preliminare
Procediamo attraverso un’analisi preliminare necessaria a identificare i tuoi bisogni e guidarti nella scelta degli incentivi
-
Monitoraggio Bandi
Controlliamo costantemente tutte le nuove opportunità nazionali, regionali e camerali per selezionare i bandi migliori per la tua impresa
-
Segnalazione di opportunità mirate
In base all’analisi preliminare ti segnaliamo tempestivamente i migliori incentivi a cui può accedere la tua impresa.
-
Tempestività
Gestiamo con tempestività l’intero processo organizzativo per non farti perdere l’occasione di accedere agli incentivi per la tua impresa
-
Team multidisciplinare
Operiamo con un team multidisciplinare specializzato in vari ambiti di interesse con competenze tecniche e complementari
-
Aggiornamento costante
Ti aggiorniamo costantemente informandoti su tutti i nuovi bandi a cui puoi aderire per il raggiungimento dei tuoi obiettivi
Finanza agevolata: i vantaggi per tua attività
Solo nel 2020 abbiamo sviluppato 680 progetti di efficienza finanziaria seguiti da oltre 20 tecnici specializzati in finanza agevolata. Ma che cos’è la finanza agevolata e perché può essere una fonte di successo per la tua impresa? Entriamo nel dettaglio. La finanza agevolata comprende tutte quelle misure messe a disposizione dalle Regioni, dallo Stato e dall’Unione Europea per aiutare le imprese in progetti di crescita e sviluppo aziendale. L’obiettivo è rafforzare il tessuto imprenditoriale attraverso incentivi volti a sostenere percorsi di crescita e sviluppo.
L’Unione europea, lo Stato e le Regioni operano pubblicando bandi in cui mettono a disposizione finanziamenti e sovvenzioni alle imprese. Grazie al nostro aiuto potrai identificare tutti gli incentivi idonei al raggiungimento dei tuoi obiettivi.
In quanto società di consulenza di finanza agevolata, noi di Vendor siamo in grado di sviluppare un piano volto ad ottenere l’accesso a più contributi contemporaneamente – ove possibile – come ad esempio per l’acquisto di macchinari, impianti o software, per ricevere contributi per la formazione del personale e per lo sviluppo di progetti di internazionalizzazione. Essere costantemente informati sui possibili incentivi e avere al tuo fianco un partner specializzato in finanza agevolata ti permetterà di cogliere tutte le opportunità per la tua impresa.