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Diagnosi 4.0

La diagnosi 4.0 permette di valutare il grado di maturità digitale dei processi aziendali, di identificare le inefficienze operative e trovare la soluzione per realizzare programmi di innovazione e trasformazione digitale.

La diagnosi 4.0 è il primo step necessario per avviare un piano di efficientamento operativo. Attraverso la diagnosi operativa è possibile effettuare una mappatura dei processi aziendali e acquisire informazioni in merito al grado di maturità digitale dell’azienda, comprendendo quali sono le eventuali inefficienze operative. In questo modo è possibile capire quali soluzioni adottare per lo sviluppo di progetti di innovazione e trasformazione digitale, definendo i costi e i tempi necessari per la digitalizzazione della stessa.

Il nostro metodo

Analisi preliminare

Analisi dei processi di progettazione e R&S, di produzione, di logistica, di manutenzione e di qualità

METODO DREAMY

Applicazione del metodo DREAMY per definire i punti di forza, di debolezza e le aree di miglioramento

PIANO DI INTERVENTO

Identificazione del piano di intervento evidenziando i processi, le tecnologie e i fornitori necessari

VALUTAZIONE COSTI/BENEFICI

Valutazione costi e benefici attesi derivanti dai progetti proposti nel documento di diagnosi

Diagnosi 4.0 per valutare l’efficienza operativa della tua impresa

Per effettuare la Diagnosi 4.0 utilizziamo l’innovativo metodo scientifico DREAMY (Digital Readiness Assessment Maturity Model) elaborato dal Politecnico di Milano School of Management in collaborazione con l’ente americano NIST (National Institute of Standards and Technology). In questo modo possiamo valutare la maturità digitale dei processi organizzativi aziendali, definendo punti di forza, di debolezza e le eventuali aree di miglioramento, sviluppare un piano di intervento operativo in grado di ottimizzare i processi, le tecnologie e le organizzazioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi individuati in fase di analisi attraverso il controllo dei processi aziendali e valutare i costi e i benefici attesi derivanti dal piano di efficientamento operativo proposto.

L’obiettivo della diagnosi operativa è dunque quello di migliorare l’efficienza dei processi attraverso l’adozione di nuove tecnologie per permettere alla tua azienda di crescere ed acquisire maggiore competitività sul mercato.