Vuoi aumentare l'efficienza del tuo magazzino?

Iscriviti al ciclo

"Ottimizza il tuo magazzino in 5 step - Da magazzino tradizionale a magazzino lean",

i 5 webinar che ti permetteranno di scoprire come ridurre i costi di gestione del magazzino, eliminando gli sprechi e riducendo gli spazi e i tempi di gestione.

Il numero di posti è limitato, non perdere la tua occasione!

Il magazzino è il fulcro del processo di produzione. La gestione del magazzino è un aspetto fondamentale e, tuttavia, troppo spesso sottovalutato nella direzione delle attività aziendali. Non ottimizzare il magazzino in ottica lean può avere gravi conseguenze sul tuo business. In parole povere, può farti perdere denaro.


Per questo motivo abbiamo ideato il ciclo

"Ottimizza il tuo magazzino in 5 step"

Da magazzino tradizionale a magazzino lean

che ti permetterà di acquisire le tecniche di ottimizzazione lean del magazzino, migliorando i processi ed eliminando gli sprechi.

Si tratta di un Ciclo di 5 webinar in cui i nostri consulenti mettono a disposizione il proprio know how con l'obiettivo di rendere più efficiente la tua impresa.


In ciascun webinar presenteremo casi pratici di applicazione della metodologia lean che ti permetteranno di capire come migliorare l'efficienza del tuo magazzino, eliminare gli sprechi e ridurre i costi di gestione.

Oppure seleziona i webinar che preferisci:

I 5 webinar

1

Come ridurre fino al 52% i costi del tuo magazzino?



📅

Giovedì 25 Febbraio 2021

Ore 11.00

2

Cross Analysis: il metodo lean per la riduzione delle scorte


📅

Giovedì 25 Marzo 2021

Ore 11.00

4

Le soluzioni per organizzare gli spazi e ridurre i costi


📅

Giovedì 13 Maggio 2021

Ore 11.00

5

KPI di magazzino: quali monitorare?



📅

Giovedì 10 Giugno 2021

Ore 11.00

3

Riduci i tempi di consegna fino al 50%



📅

Giovedì 22 Aprile 2021

Ore 11.00

Durante i webinar affronteremo con esempi concreti e taglio pratico le modalità operative alla base di una gestione efficiente del magazzino in ottica lean.

Vuoi scoprire come ottimizzare in ottica lean il magazzino della tua impresa?

Grazie ai 5 webinar potrai:

scoprire come ridurre i costi di magazzino

imparare ad identificare gli sprechi più frequenti

scoprire come ridurre i tempi ed evitare i ritardi nelle consegne

scoprire quali sono gli strumenti da usare per ottimizzare il magazzino

analizzare best practice ed errori più frequenti

Il programma

Scopri il programma e i contenuti dei 5 webinar:

1

25 FEBBRAIO 2021 ore 11.00

Come ridurre fino al 52% i costi del tuo magazzino?

3 Case History di successo

La gestione del magazzino influisce abbondantemente sulle casse di un impresa. In che modo si possono ridurre i costi di gestione del magazzino?

Grazie all'analisi di tre Case History di aziende appartenenti a settori differenti, il webinar ti permetterà di capire come ridurre fino al 52% i costi del tuo magazzino agendo su 3 fronti:

  • riduzione dei costi di trasporto;
  • limitazione dei tempi dovuti alle movimentazioni e alle attese;
  • rotture di stock per ridurre il capitale immobilizzato.

Vuoi scoprire come ridurre i costi del magazzino della tua impresa?

2

25 MARZO 2021 ore 11.00

Cross Analysis: il metodo lean per la riduzione delle scorte

Best Practice per una corretta pianificazione

Migliorare la propria capacità di gestire le scorte di magazzino è fondamentale per rendere efficiente il reparto produttivo della propria impresa. Se da una parte le scorte di magazzino permettono di far fronte a fluttuazioni improvvise e non pianificate della richiesta, dall'altra determinano un incremento dei costi dovuto all'eccessivo stoccaggio.

In che modo, quindi, puoi impostare un sistema di gestione e controllo delle scorte?

Lo scoprirai in questo secondo webinar nel quale presenteremo il caso di un'impresa del settore tessile che ha appreso come:

  • ridurre le scorte di magazzino con la Cross Analysis;
  • ridurre i costi di stoccaggio;
  • gestire al meglio la pianificazione.

Vuoi scoprire come ridurre le scorte di magazzino e gestire al meglio la pianificazione?

3

22 APRILE 2021 ore 11.00

Riduci i tempi di consegna fino al 50%

Ottimizza i flussi con la Value Stream Map

Uno degli aspetti più importanti nella gestione del magazzino riguarda i tempi di consegna. Per soddisfare le esigenze del cliente, infatti, è necessario ridurre i tempi di consegna, influenzando il meno possibile la capacità di personalizzare il prodotto. La metodologia lean offre numerosi strumenti che permettono di mappare graficamente i flussi di materiali e di informazioni al fine di evidenziare i punti dove è necessario intervenire. In questo webinar, partendo dall'esempio di un'azienda del settore elettrodomestico, scoprirai come:

  • mappare i processi con il Value Stream Map;
  • ridurre fino al 50% i tempi di attraversamento;
  • ottimizzare il flusso dei materiali e degli spazi occupati.

Vuoi scoprire come ridurre i tempi di consegna?

4

13 MAGGIO 2021 ore 11.00

Le soluzioni per organizzare gli spazi e ridurre i costi

Verso il magazzino lean

L'organizzazione degli spazi e delle strutture del magazzino è un importante aspetto su cui agire per impostare il proprio magazzino. Per questo motivo la metodologia lean prevede l'utilizzo di scaffali dinamici e personalizzabili come il Supermarket, il Flow Rack e i sistemi di movimentazione intelligenti che migliorano l'efficienza della linea di produzione, riducendo lo spazio di lavoro occupato.

In questo webinar ci concentreremo su tutte le soluzioni che ti consentono di:

  • migliorare il flusso dei materiali, eliminando i dispendi di tempi;
  • raggiungere un maggiore controllo visivo e di organizzazione delle scorte;
  • supportare l'ergonomia a fronte di una maggior sicurezza dei lavoratori.

Vuoi scoprire migliorare l'efficienza della gestione gli spazi del tuo magazzino?

5

10 GIUGNO 2021 ore 11.00

KPI di magazzino: quali monitorare?

Una bussola per ridurre gli sprechi

Monitorare con constanza la gestione del tuo magazzino ti permetterà di controllare l'evoluzione delle modifiche apportate, analizzarne l'andamento e prendere decisioni strategiche.

In questo webinar scoprirai come:

  • stabilire quali KPI controllare;
  • creare un cruscotto di monitoraggio dei KPI;
  • intervenire tempestivamebte in caso di scostamenti.

Vuoi scoprire come costruire un cruscotto di monitoraggio KPI per il tuo magazzino?

Vuoi scoprire come organizzare e gestire il tuo magazzino in ottica lean?

Chi è Vendor?

Siamo una società specializzata in servizi per l'efficienza finanziaria, energetica e operativa 4.0.

Grazie alle Business Unit integrate supportiamo lo sviluppo delle imprese, accompagnandole nell'ottenimento di tutti gli incentivi disponibili e assistendole nella realizzazione di progetti di avvio e crescita.

La nostra caratteristica distintiva è quella di qualificarci come “Advisor Indipendente”:

il nostro obiettivo, infatti, non è la vendita di tecnologia, ma l’identificazione del miglior percorso di crescita e innovazione da intraprendere per le imprese.

"Un'azienda efficiente è un'azienda più forte!"

I nostri numeri:

1447

CLIENTI

ci hanno già scelto

72

COLLABORATORI

specializzati in diversi ambiti

Oltre

300

MILIONI DI €

di benefici ottenuti dai nostri clienti

Collaboriamo, inoltre, con le principali università italiane per la diffusione della cultura dell'innovazione e dell'efficienza d'impresa promuovendo la diffusione delle Best Practice. Negli ultimi anni abbiamo realizzato due importanti ricerche che ci hanno permesso di raccogliere l'esperienza di oltre 400 imprese:

"Best Practice 4.0: dalla teoria alla pratica"

Ricerca condotta con il Laboratorio Rise dell'Università degli Studi di Brescia

"Fabbrica Intelligente:moda o necessità"

Ricerca realizzata con il Politecnico di Milano School of Management, il Laboratorio Rise dell'Università degli Studi di Brescia e in collaborazione con InnexHUB

I nostri contatti:

VENDOR SRL

Viale Silvio Longhi, 24

46043 Castiglione delle Stiviere (MN)

0376 1961289

info@vendorsrl.it

www.vendorsrl.it

P.IVA 04065590988

Copyright © 2021 All Rights Reserved