Ci impegniamo, quindi, ad operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e social, enti e associazioni e altri portatori.
Crediamo che partire dai piccoli gesti quotidiani sia necessario per arrivare ad avere un impatto sul territorio in cui viviamo, generando un circolo virtuoso tra le imprese che ci circondano che possa portare ad un vero e proprio sistema sostenibile e inclusivo.
Siamo fermamente convinti che integrare la sostenibilità nei processi di business significhi generare valore per la comunità e per l’ambiente in cui siamo inseriti. Per questo promuoviamo al nostro interno la sostenibilità intesa come:
Per noi di Vendor inclusione significa far sentire le persone parte di un progetto aziendale condiviso, con la proposta di un messaggio forte e distintivo che le coinvolga e, di conseguenza, le responsabilizzi nella diffusione di una cultura di benessere e sostenibilità all’interno e all’esterno dell’azienda. È da questa esigenza che nascono due importanti organi aziendali: Management Team e Inclusion Team.
Il Management Team è un organo di proposizione, decisione ed esecuzione i cui membri hanno il compito di comporre il Piano aziendale biennale, il budget annuale e monitorarlo durante l’anno. Inoltre il Management Team è il principale amplificatore dei valori e della missione aziendale attraverso la proposta di azioni, buone pratiche e investimenti che migliorino la qualità di vita all’interno dell’azienda e sul territorio.
L’Inclusion Team è un organo aziendale propositivo, i cui membri individuano e coltivano soluzioni creative e innovative a favore di sostenibilità e inclusività aziendale. Grazie all’Inclusion Team vogliamo promuovere iniziative di sostenibilità all’interno dell’azienda, coinvolgendo anche altre realtà del territorio.
La nostra Carta dei Valori è stata creata attraverso un gioco di squadra che ha coinvolto: l’Inclusion Team, il Management Team, la Direzione e tutto il personale. Essa è frutto di un grande impegno collettivo ed inclusivo, per questo motivo, rappresenta essa stessa un Valore.
Continuiamo con piacere ed orgoglio il nostro percorso di autovalutazione con questa prima Relazione d’Impatto benefit che si sviluppa in continuità al report 2022 nel quale abbiamo illustrato i nostri obiettivi di beneficio comune.
Le attività ipotizzate e poi realizzate nel corso degli anni precedenti, e conseguentemente consolidate e rafforzate nel corso dell’esercizio 2023, hanno rappresentato la premessa stessa nonché il tessuto sul quale è stata confermata la scelta di diventare Società Benefit.
Coniugare profitto, sostenibilità e integrazione è da sempre una nostra priorità. Crediamo che proseguire con i piccoli gesti quotidiani sia necessario per arrivare ad avere un impatto sui territori in cui operiamo, generando un circolo virtuoso tra le imprese che ci circondano, che possa contribuire a creare e mantenere un vero e proprio sistema sostenibile e inclusivo.
L’obiettivo è quello di promuovere una solida cultura ambientale e un “pensare inclusivo”, organizzando attività interne all’azienda e collaborando con enti ed associazioni del territorio per un’integrazione positiva, in progetti di utilità sociale.
Le nostre iniziative di sostenibilità
Per noi di Vendor la sostenibilità è qualcosa di concreto, un obiettivo a cui tendere con azioni pratiche in cui mettere in gioco se stessi. Per questo motivo abbiamo intrapreso un percorso che permetterà ad ogni persona Vendor di contribuire personalmente e in maniera tangibile al raggiungimento di sostenibilità e inclusione aziendale. Volere un’azienda sostenibile, infatti, significa occuparsi delle piccole cose, cambiare le piccole abitudini e dedicare tempo e fatica a mettere in atto buone e piccole prassi da consolidare nei nostri comportamenti quotidiani nella nostra Azienda e sul nostro Territorio. Siamo consapevoli di essere parte del territorio in cui siamo inseriti, fautore dello stretto legame che ci unisce alle aziende limitrofe.
hanno intrapreso un percorso
di efficienza per l’impresa
ti aiuteranno nello sviluppo del
tuo progetto integrato
di beneficio ottenuto dai nostri
clienti grazie al nostro aiuto
Incontra i nostri tecnici per una prima analisi di fattibilità
Vendor Srl Società Benefit
P.I./C.F. 04065590988
BRESCIA – REA 529247
C.S.: € 105.262,00 i.v.
Sedi Operative
Via Silvio Longhi, 24
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Via Nicolò Porpora, 12
00198 Roma (RM)
Sede Amministrativa
Via Nobili Pastorio, 2/A
46043 Castiglione delle Stiviere (MN)
Vendor S.r.l. è stata ammessa con decreto n. 1562 del 11 febbraio 2020 al Bando Archè