Cerca nel sito

BLOG

Programmazione Pr Fesr Lombardia – le novità per le imprese

fesr lombardia imprese

Lombardia

PR Fesr Lombardia: gli incentivi in arrivo per le imprese

Durante la conferenza del 20 luglio 2022 la Regione Lombardia ha annunciato di aver predisposto la programmazione dei bandi, a valere sul nuovo settennato PR FESR 2021-2027, destinati alle imprese lombarde, per gli anni 2022-2024.

 

Cosa prevede la nuova programmazione?

È previsto un pacchetto di 16 misure calendarizzate fino al 2024 per dare la possibilità alle PMI lombarde di organizzarsi e pianificare tempestivamente eventuali investimenti.

 

Quali sono i primi bandi attesi per le imprese?

Come si può notare dalla tabella, tra i primi bandi di prossima pubblicazione sono presenti  agevolazioni a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI lombarde, dell’efficientamento energetico degli impianti produttivi e dello sviluppo aziendale.  

Inoltre, sono previsti incentivi per il sostegno alle start-up innovative e la concessione di un contributo a fondo perduto per lo sviluppo delle competenze aziendali in coerenza con la Strategia regionale di specializzazione intelligente per ricerca e innovazione S3.

 

Fesr Lombardia imprese

*Fonte: Slide comunicato stampa Regione Lombardia del 20 luglio 22

 

Leggi qui il comunicato stampa sul sito di Regione Lombardia

Aggiornato al 27.07.2022

Desideri ottimizzare i tuoi futuri investimenti?

Richiedi il Caffè con l'Esperto

l’incontro non vincolante con il nostro consulente che ti permetterà di scoprire tutte le opportunità per la tua impresa