INCENTIVO PER LA SANIFICAZIONE DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Stanziati 200 milioni di € nel Credito d’Imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro. Tale incentivo rientra tra le misure economiche volte a contrastare il propagarsi dell’emergenza sanitaria in corso.

Si tratta di un Credito d’Imposta che copre il 60% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 60.000 € per ciascuna impresa beneficiaria.

Chi può richiedere l’incentivo per la sanificazione degli ambienti di lavoro?

Tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione nonché enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, nonché le strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale  possono usufruire del Credito d’Imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro.

Quali sono le spese ammissibili?

Sono ammissibili al credito d’imposta tutte le spese per le attività finalizzate ad eliminare o ridurre a quantità non significative la presenza del virus che ha determinato l’emergenza epidemiologica Covid 19, tra le quali:

  • la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro;
  • l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, come ad esempio, mascherine chirurgiche, Ffp2 e Ffp3, guanti, visiere di protezione e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari;
  • acquisto di detergenti e disinfettanti;
  • l’acquisto e l’installazione di altri dispositivi di sicurezza atti a proteggere i lavoratori dall’esposizione accidentale ad agenti biologici o a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi. Sono, infine, compresi i detergenti mani e i disinfettanti.

Domande dal 20 Luglio 2020

Per maggiori informazioni, contattaci

Clicca qui per conoscere le altre misure previste dal “Decreto Cura Italia”

Scopri qui le misure previste dal Decreto Liquidità

Vendor è una società specializzata in servizi per l’efficienza finanziaria, energetica e operativa 4.0. Possiamo assisterti nell’ottenimento di tutti i contributi a disposizione della tua azienda. Per avere maggiori informazioni:

>>> PRENOTA QUI IL TUO CAFFÈ CON L’ESPERTO <<<

un appuntamento Individuale durante il quale potrai scoprire come richiedere il contributo per la tua impresa.