Il credito d’imposta per gli investimenti in beni strumentali serve a supportare e incentivare le imprese che sono intenzionate a investire in beni strumentali con l’obiettivo di introdurre una trasformazione tecnologica e digitale all’interno dei processi produttivi.
Per riuscire a ottenere il credito d’imposta beni strumentali è necessario, mettere in campo competenze altamente specialistiche, in quanto sono numerosi i riferimenti agli aspetti tecnici necessari per rispondere ai requisiti richiesti dalla normativa. Per questo motivo il nostro team altamente specializzato, con competenze fiscali e tecniche sarà in grado di supportarti all’ottenimento dell’incentivo.
In cosa consiste il nuovo credito d’imposta o ex iperammortamento? Il credito d’imposta 2020 in beni strumentali si applica agli investimenti per l’acquisto di beni strumentali nuovi funzionali all’attività d’impresa destinati a strutture produttive ubicate in Italia, che possono essere acquistati a titolo di proprietà o in locazione finanziaria e che sono costruiti internamente o acquisiti con contratto di appalto. Fra i beni immateriali 4.0 rientrano invece software, sistemi di system integration, piattaforme e applicazioni che hanno lo scopo di introdurre una trasformazione digitale all’interno dei processi produttivi, rimangono invece esclusi i software relativi alla gestione di impresa in senso lato.
Noi di Vendor, grazie ad un team di ingegneri altamente specializzati e costantemente formati, siamo in grado di accompagnarti nello sviluppo della pratica per l’ottenimento del credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi necessari alla trasformazione tecnologia e digitale della tua azienda. Ti guideremo in tutte le fasi necessarie per l’ottenimento degli incentivi: valutando le tue reali necessità, nella compilazione della domanda, ti proporremo anche soluzioni alternative che tengono in considerazione opportunità come quelle del credito d’imposta beni in leasing. In quanto società di consulenza specializzata in efficienza per l’impresa ti offriremo un servizio integrato e multidisciplinare. Un rapporto sinergico tra le nostre tre Business Unit volto a supportarti nell’integrazione di soluzioni finanziarie studiate ad hoc funzionali all’ottenimento del credito d’imposta beni strumentali, professionisti nella tua crescita aziendale.