Bando Export 4.0 Regione Lombardia

/, finanza agevolata, regione lombardia/Bando Export 4.0 Regione Lombardia

Bando Export 4.0 Regione Lombardia

Incentivi per la promozione dell’Export

dal 6 Novembre le domande per accedere al contributo

La Regione Lombardia ha modificato i criteri per la partecipazione al Bando EXPORT 4.0, rendendone più vantaggiosa la partecipazione.

Il bando è volto a supportare le PMI della Lombardia che vogliono sviluppare la propria posizione sui mercati esteri attraverso l’accesso a piattaforme e-commerce e la partecipazione a fiere.

Le domande dovranno essere presentate  dal 6 al 30  Novembre 2018.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto e finanzia due diverse misure:

  • MISURA A per la promozione del commercio digitale ed e-commerce per l’export volto a finanziare progetti di apertura e/o consolidamento di un canale commerciale per l’export tramite vendita online b2b e/o b2c forniti da terze parti (retailer, marketplace, o servizi di vendita privata).
  • MISURA B volta ad incentivare la partecipazione a manifestazioni fieristiche in paesi esteri

Per la misura A è previsto un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili e fino ad un massimo di contributo di 10.000 €.

Per la misura B è invece previsto un contributo pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di contributo di 6.000 €.

Vendor, società specializzata in efficienza per l’impresa, potrà supportarti nella richiesta di contributo accompagnando la tua impresa fino alla fruizione del beneficio.

Per scaricare la scheda del bando clicca qui 

Per leggere la news sul sito della Regione Lombardia clicca qui

2018-10-22T14:33:36+00:00

Leave A Comment