Incentivi per l’innovazione Veneto
Anticipazione Bando Manifattura
A breve è prevista la pubblicazione del Bando Manifattura del Veneto che sosterrà progetti volti ad introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ad ammodernare i macchinari e gli impianti, anche in ottica 4.0 e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.
Il bando prevede un contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa ammissibile fino ad un massimo di 150.000 € di contributo.
A titolo di esempio saranno ammissibili le spese relative all’acquisto o l’acquisizione nel caso di leasing di:
a) macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature tecnologiche per la fabbricazione digitale nuovi di fabbrica funzionali alla realizzazione del progetto proposto;
b) opere edili/murarie e di impiantistica strettamente necessarie alla funzionalità dei macchinari acquistati e dei nuovi impianti produttivi
c) programmi informatici, brevetti e know-how concernenti nuove tecnologie di prodotti,
d) consulenze specialistiche relativamente a marketing, contrattualistica, gestione interna ed esterna, certificazioni di prodotto o processo.
BENEFICIARI
Saranno ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI) del settore manifatturiero del Veneto.
Segnaliamo che l’apertura è prevista a breve.
Vendor, società specializzata in efficienza per l’impresa: finanziaria, energetica e operativa 4.0, potrà assistere la tua impresa nell’ottenimento del beneficio previsto dalla Regione Veneto.
Se hai in programma progetti di innovazione all’interno della tua impresa contattaci
Tel. 0376 1961289
Immagine: Designed by starline / Freepik